L’IMPORTANTE E’ ESSERE OBIETTIVO

Nasco a Roma qualche lustro fa e, con un “SET” di meraviglie naturali di colori, arte, storia e traffico come solo la CAPITALE offre, il mio cammino fotografico è iniziato in discesa.

Adoro girare con la macchina fotografica in mano e, per questo, negli ultimi anni qualcuno mi ha scambiato per un professionista del settore…così sono stato invitato “cortesemente” a molti matrimoni e non solo, con la raccomandazione di portare con me la mia Nikon casomai mi fosse venuta la voglia di qualche “flash” gratuito improvviso. Il problema è che sono un perfezionista e, se decido di fare qualche scatto, porto con me tutto l’occorrente che, bilancia alla mano, si aggira sui 15 kg!!

…ma vallo a raccontare, poi, la fatica che hai fatto…quando vedi la “novella sposa” al ritorno dal viaggio di nozze, folgorata dalla bellezza delle sue istantanee, mentre mostra a tutti la sua acconciatura e la bellezza dell’abito o della chiesa e, indicandomi, cinguetta : ” è stato lui, sai…è così bravo ed è un grande amico”!
Ma, a dire il vero, non mi sono limitato solo a fotografare per diletto.
Mille anni fa, giorno più giorno meno, ho lavorato con alcuni grandi delle fotografia italiana quando speravo che diventasse il mio lavoro e ,a queste persone, ho “carpito” un mare di segreti. Altri, non meno importanti, me li aveva già insegnati mio padre…anche lui amante delle foto, così come mio nonno.

Una famiglia di “obiettivi”, quindi!!!
Fatto il preambolo, riassumo il tutto.
Sono un fotografo, amatoriale….ma fotografo. Folgorato da questa recente rivelazione, ho deciso di aprire questo sito e condividere i miei scatti con la rete.
Che sbadato, dimenticavo la parte più importante: ” piacere, mi chiamo Emanuele Speranza”!